Vi presentiamo un case study relativo alla produzione di un CMS personalizzato per conto di un’importante azienda di Torino.

Infomedica è presente a Torino, Milano, Londra e Washington DC. Da più di 15 anni serve il mondo della Medicina fornendo servizi finalizzati all’informazione scientifica. L’azienda opera in stretto contatto con la tecnologia ed i nuovi media, utilizzando Internet e altre applicazioni multimediali per svolgere attività di formazione rivolta al personale medico.
Uno dei principali campi di intervento di Infomedica è finalizzato alla Formazione a Distanza (FAD). Partner di un rilevante numero di società medico-scientifiche internazionali (quali la American College of Cardiology e la American Society of Clinical Oncology), si è affidata a Raneri Web per la progettazione e realizzazione di un innovativo CMS (Content Management System) che permetta la pubblicazione in tempo reale di questi contenuti.

Il CMS

Una schermata di accesso per gli utentiLa piattaforma di pubblicazione che abbiamo realizzato – completamente web-based – permette la creazione e la gestione di un numero infinito di “Journal” online, all’interno delle quali Infomedica può pubblicare articoli, raggrupparli all’interno di strutture a capitoli e sottocapitoli, definire l’ordine di uscita dei vari numeri di ogni “rivista” e infine creare i test di autovalutazione a risposta multipla.
I medici in possesso delle credenziali per il login ai siti creati con questo sistema possono consultare queste informazioni e partecipare poi ai questionari collegati; in caso di superamento di ogni test vengono assegnati all’utente i crediti formativi ECM previsti dal progetto di formazione e viene reso disponibile per il download un certificato PDF per la stampa.

Il CMS può gestire infiniti layout grafici diversiUn sistema di “skin” separate dal software stesso assicura la possibilità di personalizzare integralmente la grafica di ogni journal, rendendo l’azienda completamente autosufficiente: avvalendosi di grafici e senza la necessità di alcun intervento di programmazione, Infomedica può in qualsiasi momento creare nuove pubblicazioni online, utilizzando una singola installazione del CMS.

Raneri Web è in grado di realizzare completi CMS per permettere ai propri clienti di pubblicare contenuti in modo rapido e senza la necessità di essere in possesso di conoscenze tecniche specifiche. Contattateci oggi per una consulenza gratuita.