Il plugin di Sincronizzazione WooCommerce e Danea Easyfatt è certificato?

Sì, il nostro Plugin è certificato da Danea. Potete verificarlo su questo link: https://www.danea.it/software/easyfatt/ecommerce/integrazione/aziende/

Se compro il plugin, pago una sola volta o c’è un abbonamento?

Se compri il plugin, paghi solo una volta. Non esiste nessun abbonamento. Per di più, riceverai tutti gli aggiornamenti del Plugin, GRATUITAMENTE.

Come posso pagare il plugin?

Puoi pagare con Paypal sul sito a questo indirizzo: https://www.raneri.it/danea/

Posso provare il plugin prima di trasferire tutti i miei prodotti?

Offriamo delle demo gratuite in modo da aiutare i nostri clienti a capire se può corrispondere alle loro esigenze e anche a provare il funzionamento del trasferimento. Per questo contattateci.

Lo username e la password sono gli stessi?

I dati di connessione sono indipendenti quindi lo user e password che usate su Danea Easyfatt possono essere diversi da quelli del Plugin. Per semplicità, vi consigliamo di usare gli stessi.

Ho tantissimi prodotti su Danea, posso trasferirli in una volta?

Sì, però bisogna tenere conto che più i prodotti saranno numerosi ad essere trasferiti, più il server metterà tempo a fare il trasferimento.
Per esempio, se ho circa 5000 prodotti, bisognerà aspettare più o meno una mezz’ora ma potrebbe volerci di più. Dipende dal vostro Hosting, per alcuni hosting più economici, ci potrà volere più tempo. Quindi se il sistema non vi restituisce un’errore, vi consigliamo di aver pazienza e NON TOCCARE NULLA in modo da non dover rifare tutta la procedura.

Ho chiuso tutto perché pensavo che il sistema fosse bloccato ma in realtà non ho avuto la pazienza di aspettare. Cosa succede poi?

Sicuramente l’invio del file di trasferimento si sarà comunque concluso. Se voi chiudete tutto, il server continua comunque a lavorare ma poi ovviamente non avrete la possiblità di vedere una risposta per capire se c’è stato un’errore o se il trasferimento è andato a buon fine. Quindi vi conviene aspettare per un po’ (per essere sicuri che il processo si sia concluso) e verificare dopo se tutti i prodotti siano stati trasferiti o meno.

Ho già fatto il trasferimento iniziale. Per i prossimi trasferimenti, ricomincia tutto da zero?

No, poi diventa incrementale quindi solo i prodotti modificati o nuovi verranno trasferiti.

Quando aggiungo un prodotto su Danea, poi i miei prodotti su WooCommerce si aggiornano in automatico?

Non è possibile da lato di Easyfatt perché si tratta di un programma applicativo installato su Windows. Non può essere contattato da un sito web. L’aggiornamento quindi deve sempre essere avviato manualmente.

Spesso su Danea Easyfatt essendo un programma per il magazzino non vengono inserite le foto o le foto inserite sono solo di riferimento ma non sono usabili su un negozio online. Come procedo?

Selezionare sempre prima del trasferimento l’opzione “Ignora le foto dei prodotti di Danea” se non avete immagini su Danea o se non volete che le foto di Danea siano trasferite su WooCommerce.

Se voglio solo aggiornare il Magazzino?

Bisogna selezionare tutte le opzioni di “ignora”.
– selezionare “Ignora le foto dei prodotti di Danea”
– selezionare anche “Titolo +Descrizioni+Prezzi+Categorie prodotto+Dimensioni+Pesi”

ma NON selezionare “Ignora la quantità e lo stato magazzino Danea”

Tutte le versioni di Easyfatt sono compatibili?

Non tutte le versioni sono compatibili con la sincronizzazione con l’e-commerce. La versione minima e corretta è la versione “Enterprise One” o la “Enterprise”

Come si gestiscono le categorie? Quante sottocategorie posso aggiungere sul mio negozio online?

Danea da alcune versioni ha iniziato ad integrare un sistema semplice per l’inserimento di più sottocategorie. Ne gestisce ormai una decina.
1 – Aprire un prodotto
2 – Andare sulla voce “Categoria”
3 – Per aggiungere delle Sottocategorie, posizionarsi al livello della voce Sottocategoria e cliccare sull’iconcina sulla destra vicino al campo dove apparirebbero le sottocategorie

Per creare una sottocategoria, guardare il video sottostante.

Per la fattura elettronica, come funziona?

La fattura elettronica riguarda solo il sistema Danea Easyfatt e sarà generata su quest’ultimo. Il nostro plugin si ferma al trasferimento dell’ordine concluso da WooCommerce a Danea.

Per l’IVA sui prodotti, come funziona?

Easyfatt alla sua gestione delle aliquote dell’IVA. Ogni prodotto ha la propria aliquota. Queste aliquote vengono trasferite tali quali da Danea su WooCommerce. Se non c’è l’aliquota su WooCommerce, quest’ultima vera creata durante il trasferimento da Danea a WooCommerce. E’ importante dire che WooCommerce va impostato per gestirle prima del trasferimento dei prodotti da Danea.