windowslivemessengerATTENZIONE: Dopo alcuni test, sembra che la lista contatti di Windows Live Messenger abbia alcuni problemi dopo il cambio di email per il login. Procedete quindi a vostro rischio.
Questo problema ha sempre afflitto gli utenti di Windows Live (aka MSN): dopo aver registrato un account Microsoft Passport nel 2002 con un e-mail personalizzata, si decide di cambiare indirizzo di posta elettronica, ma risulta impossibile cambiare il login di Live Messenger (questo era proprio il mio caso).

Circa un anno fa avevo chiesto direttamente a Microsoft, ma mi risposero che non era possibile, suggerendomi di creare un nuovo account Live.

Ora scopro che è possibile farlo, e molto facilmente.

Basta effetturare il login qui con le credenziali Live e quindi cliccare su “change“, vicino al vecchio indirizzo e-mail 🙂

NOTA per gli utenti Messenger: come segnalato da Microsoft, le modifiche di e-mail/login richiedono circa 1 ora, quindi potrebbero risultare dei problemi in fase di autenticazione o di utilizzo di Live Messenger, dopo l’operazione.

NOTA per gli utenti @hotmail/@live/ecc… : Non so se è possibile cambiare la propria e-mail/login anche se si ha un account Live basato su di un indirizzo di posta gestito da Microsoft. Si perderanno le proprie e-mail? Fatemi sapere 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *