E’ da oggi disponibile il nostro nuovo plugin dedicato agli utenti del noto software di gestione magazzino “Danea Easyfatt”.

Il plugin, una volta installato all’interno un sito e-commerce basato su WordPress + WooCommerce, espone due indirizzi che è possibile copiare ed incollare semplicemente in Easyfatt all’interno della configurazione “E-commerce”. Da questo momento in poi è possibile esportare (e mantenere sincronizzato nel tempo) il catalogo prodotti su Danea con quello di WooCommerce. Allo stesso modo si possono scaricare gli ordini ricevuti su WooCommerce, importandoli nell’elenco ordini di Easyfatt.

I prodotti vengono esportati completi di titolo, descrizione (anche HTML), immagine caricata in Danea, classe IVA, categoria e sottocategoria, pezzi a magazzino, gestione di taglie e colori, peso e dimensioni.

E’ inoltre possibile decidere di trattare prezzi comprensivi o al netto dell’IVA, e persino di operare solo all’interno di una particolare categoria del sito WordPress , in modo da importare e mantenere sincronizzati solo i prodotti di tale sezione, continuando al contrario a gestire i prodotti delle altre categorie direttamente da WooCommerce.

Disponibile in lingua italiana ed inglese.

https://www.raneri.it/danea-woocommerce-easyfatt/

4 comments on “WooCommerce e Danea Easyfatt

  • Salve, se ho già i prodotti su woocommerce il plugin permette la creazione degli stessi in Danea?

  • Buonasera Rosa, al momento la funzione opposta (trasmissione degli articoli da WooCommerce a Easyfatt) non è prevista perché non fa parte delle funzionalità di sincronizzazione previste da Danea. Tuttavia prevediamo un un vicino futuro di aggiungere questa funzione “bonus” al nostro plugin, in un aggiornamento gratuito per tutti i precedenti acquirenti dello stesso.

  • Salve, ho acquistato il plugin per woocommerce. Danea da sempre errore sku su alcuni prodotti, sostenendo che gli stessi sono già esistenti, quando invece li ho eliminati da wordpress. Come posso fare

  • Buongiorno Ezio, l’errore di SKU già esistenti proviene direttamente da WooCommerce, il nostro plugin si limita ad “esplicitarlo”, quindi tali SKU esistono ancora sicuramente, se l’errore appare. Possiamo consigliare di verificare alcuni punti:
    – Che i prodotti con questi SKU siano stati effettivamente eliminati e che non si trovino ancora nel cestino di WordPress
    – Che gli SKU in questione non siano in realtà in uso in alcune varianti di altri prodotti (le varianti condividono gli SKU con i prodotti principali e devono anch’esse rispettare una univocità globale)
    – E’ bene provare ad eliminare eventuali varianti orfane con l’apposito comando presente in WooCommerce > Stato > Strumenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *