Amazon ha appena approvato la nostra prima skill dedicata ad Alexa, l’assistente vocale che sta entrando in tante case anche in Italia dopo l’introduzione del servizio nel nostro paese. La skill che abbiamo sviluppato e che è disponibile gratuitamente per tutti nello “store” risponde ad una semplice ed utile domanda: “dove butto…”?

La skill è dedicata a tutti gli abitanti delle aree servite da SETA S.p.A. (un vasto territorio circostante Torino, che include comuni come Chivasso, Settimo Torinese, Cinzano, Volpiano, Caselle Torinese e molti altri) e indica all’utente dove buttare – ovvero in quale cassonetto, o centro di raccolta – ogni tipo di rifiuto. Basta dire “dove butto i vasi in ceramica?” per sentirsi rispondere: “vasi in ceramica: contenitore grigio“, oppure “dove butto le bustine di te?” per sentire Alexa risponderci “bustine di te: contenitore marrone“. E così via.

Il servizio non è in alcun modo supportato o ufficialmente riconosciuto da SETA S.p.A. – come indicato anche nella scheda informativa della skill – ma basandosi sul documento cartaceo (“il Rifiutologo”) che SETA distribuisce a tutti gli abitanti delle aree servite dal proprio servizio di raccolta rifiuti, si propone di fornire risultati affidabili ed utili.

Per installare la skill sul vostro assistente vocale o sul vostro dispositivo Amazon Echo potete cercare “Rifiutologo SETA” o visitare la pagina dedicata sullo store Amazon Alexa.

Buona differenziata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *