Il mese di maggio ha costituito una nuova occasione per un incontro con i ragazzi delle scuole superiori: l’esperienza con gli istituti sul territorio piemontese, iniziato durante l’inverno con l’ITIS Pininfarina di Moncalieri, prosegue grazie alla collaborazione con Gianluca Oldani (associazione Dojo) e la gentilissima professoressa Elena Baldino.

Il nostro intervento, a margine di una serie di workshop organizzati da Dojo nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro, si è sviluppato in due incontri pomeridiani con le classi terze. Abbiamo parlato dei possibili sbocchi professionali nel mondo del web, cercando di illustrare come il nostro lavoro sia a portata di mano e come sia addirittura possibile improvvisarsi grafici, programmatori, produttori di contenuti per la Rete mentre ancora si sta studiando.

Raneri Web al Majorana di Grugliasco (TO)

I ragazzi si sono dimostrati molto interessati e ricettivi; sentirli coinvolti e interessati, soprattutto nel vedere come sia oggi possibile accedere direttamente tramite Internet a tutte le informazioni necessarie per apprendere le nozioni fondamentali di una qualsiasi professionalità legata al mondo del Web, è stato motivo di soddisfazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *