Adsense in Asp.NetQualche giorno fa ho ricevuto una e-mail dal team di Google Adsense, sono stato invitato a partecipare ad un semplice sondaggio sul loro servizio pubblicitario. Non posso parlare dei contenuti di questa ricerca, come richiesto dai loro termini d’uso… ad ogni modo devo evidenziare un punto interessante che ho notato:

Il linguaggio di scripting utilizzato per il sondaggio è MS ASP.Net! Potete vederlo nello screenshot allegato a questo post: l’estensione della pagina iniziale dell’intervista è (e, come ho controllato dopo, durante gli step della stessa) è .aspx.

La cosa mi ha stupito perchè, come tutti sappiamo, Google è solitamente lontana anni luce dalle tecnologie Microsoft e, in generale, dalle soluzioni software commerciali. Quale può essere la ragione di utilizzare .Net per un semplice script per sondaggi?

One comment on “Google usa Microsoft .NET

  • Non mi e’ capitato di vedere questo sondaggio di Google. Ad occhio pero’ credo che Google, come molte altre aziende richiedano questo tipo di sondaggi ad aziende esterne specializzate proprio in questo settore, magari anche con personale sottopagato, che raccolgono, analizzano e sottopongono al loro committente i risultati ottenuti.
    Ovviamente la scelta della piattaforma con cui raccogliere i dati, esula spesso da quello che sono le “tecnologie” adottate dal committente, google in questo caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *