LifeBlogRecentemente ho avuto dei problemi a far funzionare Nokia LifeBlog con il mio Nokia 6680: l’ultima versione disponibile per il mio modello (o simili, come il 6630) è la 1.8, ma è incompatibile con la versione più nuova di PC Suite 6.81.13. Inoltre, la più recente versione 2.x è più bella, ha più funzioni e non richiede alcuna licenza per funzionare, ma è (ufficialmente) utilizzabile solo per i telefoni Nokia serie N.

… non tutti sanno che è possibile farla funzionare anche con i nostri serie 60, con un piccolo trucco 😉

1. scarica e installa Nokia Life Blog versione per il telefono sul tuo cellulare (attualmente è la v. 1.6);
2. dì una piccola bugia 😛 e scegli un telefono serie N (per esempio, io ho un Nokia 6680 e ho scelto un Nokia N70): il wizard ti farà scaricare Life Blog per PC v. 2.x (al momento: v. 2.1);
3. Installa sul tuo PC e poi spostati nella cartella dell’applicazione (ad esempio: C:\Programmi\Nokia\Nokia Lifeblog); apri il file chiamato SyncConfig.xml con Notepad o un altro editor di testo;
4. De-commenta la parte di testo tra <!-- e --> (in altre parole devi semplicemente cancellare <!-- e -->);
5. Fatto! Ora puoi utilizzare Life Blog anche con il tuo 6630, 6680, ecc…

5 comments on “Nokia LifeBlog 2.x anche per i cellulari S60

  • Non riesco a fare come dici tu…ma da dove esattamente bisogna togliere perchè ce ne sono diversi..
    LELE

  • Dove posso trovare la versione di Nokia Lifeblog per il telefonino? Xke nel mio pc ce l’ho già ma nel mio 6630 non c’è! Help me!

  • Ciao ragazzi.. ma io sul mio cellulare non ho nessun nokia lifeblog?!? c’è l’ho solo nel cd da installare nel computer.. ma nel cellulare? cosa devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *