JajahUna ventata di novità nel panorama del VoIP: dopo il gruppo di siti di Finarea (VoIP Buster, Netappel, VoIP Stunt…) che hanno offerto e in parte ancora offrono brevi chiamate gratis ai telefoni di tutto il mondo dal proprio PC, Jajah arriva con un’offerta innovativa: niente cuffie, niente microfono.
Si scrive sul loro sito da che numero far partire la chiamata e quale numero si vuole contattare: entrambi i telefoni squillano e le due persone vengono messe in contatto, senza necessità del PC, se non per “configurare” la chiamata.
Ho provato il servizio ed è di discreta qualità: l’audio è buono e c’è solo un piccolo ritardo, quasi nullo… e poi stare “al telefono” alla vecchia maniera è sempre bello 😉

Jajah viene lanciato con un’offerta: 5 minuti di telefonata gratis verso un numero di telefono fisso a scelta (io ho chiamato in Francia). “Abusare” della prova gratuita è difficile a meno che non si disponga di illimitati numeri in casa 😀 visto che, per la natura del servizio, entrambi i numeri di partenza e arrivo delle chiamate devono essere specificati.

Successivamente, se ci si registra si potrà utilizzare la propria carta di credito (la nostrana Postepay va bene, ovviamente) per saldare il conto alla fine del mese, un po’ come pagare la normale bolletta, online.
Quindi anche in questo Jajah va controcorrente nel VoIP, che di solito prevede un pre-pagamento delle chiamate. Le tariffe sono interessanti: dall’Italia circa 2 centesimi di Euro al minuto per i fissi francesi o spagnoli, meno ancora per gli Stati Uniti, poco di più per la Cina…

http://www.jajah.com

2 comments on “Telefonate Gratis in prova DA fisso A fisso con Jajah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *