VoIPAccanto al famosissimo Skype sono sorte tantissime offerte di VoIP, la possibilità di chiamare veri telefoni tramite Internet. Vi sono quelle “importanti”, di grandi operatori, come Squillo o Parla, ma anche una miriade di programmi minori, ma spesso non per questo meno interessanti.
Voglio segnalarvi in particolare MessageNet, che oltre ai prezzi interessanti permette di ottenere un numero di telefono assolutamente gratuito (il “Freenumber”), senza alcun acquisto, con prefisso 06, 02 o 011, sul quale ricevere telefonate da telefoni tradizionali o cellulari e Skypho (ogni riferimento…), che presenta un offerta simile, ma che regala numeri di telefono “in ingresso” con qualsiasi prefisso nazionale. Le telefonate possono venire ricevute direttamente sul PC, con cuffie/microfono, tramite un’applicazione altrettanto gratis.
Ovviamente è necessario avere il PC acceso (Messagenet offre però anche una comoda segreteria telefonica che recapita i messaggi lasciati da chi ci ha cercato direttamente via e-mail, con allegati audio), se non si vuole installare alla presa di casa un adattatore VoIP/Telefono tradizionale.

One comment on “Un vero numero di telefono per il nostro PC

  • Bella presentazione!!! Poi i tuoi argomenti sono veramente interessanti ! ;-)!!!
    E’ proprio una rassegna web che puo’ interessare molta gente!!!!
    Proprio bravo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *