Se siamo in giro, e abbiamo bisogno di un numero di telefono, cosa facciamo? Non siamo costretti a chiamare uno di questi costosi servizi! Tutto quello che serve è un cellulare di (più o meno) nuova generazione, in grado di connettersi via UMTS o GPRS a semplici pagine Web. Se il cellulare è correttamente configurato, basta connettersi a http://www.paginebianche.it/ per visualizzare una versione super-leggera del famoso sito per la ricerca di numeri telefonici.
Nonostante gli alti costi di connessione per Internet dal cellulare, il “traffico” utilizzato per la consultazione mobile è talmente bassa che ricercare un nome e ottenere il numero richiederà solo pochi centesimi di Euro. Una bella differenza…

4 comments on “Altro che 892 892, 1240, 1288…

  • Mi sembra che, cercando Cognomi & Città, PagineBianche.it continui a funzionare egregiamente.

    Al contrario, hai perfettamente ragione per la ricerca di nominativi a PARTIRE DAL NUMERO: per motivi di privacy purtroppo questo servizio non viene praticamente più offerto :/

  • guarda, io ho provato con il mio numero di casa e con quello di altri amici e ne trova 2 su 8!! e nessuno ricorda di aver mai firmato fogli sulla privacy…la cosa che mi rende sospettoso è che hanno anche un numero, il 1240 (quello dell’odiosa pubblicità sui pinguini per intenderci) e che non far trovare numeri su internet converrebbe di certo anche a loro, no?

  • Ti do ragione sul fatto che “a pensare male si fa peccato ma si indovina” 😉
    Guarda, per quello che ho visto funziona, però magari sono stato fortunato io o sfortunato tu. Può darsi anche che abbiano “sabotato” il database per alcune zone, in modo selettivo. Se qualcun altro ci aiuterà con le sue segnalazioni potremo fare anche più chiarezza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *